Ha solo 22 anni Frizz Kid (il suo Tumblr lo trovate qui); vive a Toronto e fa un po’ di tutto. Scrive poesie, disegna, lavora come freelance e tante altre cose. A un certo punto, nella sua bio dice:
One day I started doodling and I never stopped. And that’s the best decision I’ve ever made.
E che le vuoi dire?
Mentre scorrevo le immagini che ha pubblicato online, devo essere sincera, pensavo: è capitato anche a me; potrei essere io; non si fa la ceretta da mesi come la sottoscritta (ecc ecc ecc). E mi ha colpito. Penso sempre più che se ci teniamo le paranoie dentro, inespresse, queste si amplificano e sembrano insormontabili. Tutto cambia quando decidiamo di aprirci al mondo e ammettere i nostri peccati e punti deboli.
La parità di genere, le diseguaglianze sociali e culturali, le imperfezioni: sono questi i temi che ricorrono in queste coloratissime illustrazioni. Tonalità accese, allegre e solari, che spesso lanciano un messaggio netto, senza mezzi termini. Del tipo: ti meriti di essere circondata solo da persone belle. E di persone non se ne vede una. Ma che dico, neanche mezza. Ad abbracciare il disegno sono tanti gattini e canini, anime pure che, in ogni caso, ti staranno sempre accanto.
Frizz Kid ha anche uno store online, dove è possibile acquistare magliette, borse, stampe e cartoline a pochi dollari. Ma ha anche un canale Youtube (in realtà sul profilo ci sono pochi video) in cui mostra il processo creativo che la contraddistingue.
Vi lascio con un ultimo consiglio: se è vero che il suo blog su Tumblr è una bomba, a mio parere, è ancora più meritevole la sua attività su Instagram. Qui il suo estro va alle stelle. Saranno le rappresentazioni dei Cure, i vinili sul letto, i capelli color verde smeraldo: a me questa tipa piace. E a voi?
Lunatica, creativa, nativa digitale. Tra un caffè e l’altro mi occupo di web e turismo, sempre con una bella colonna sonora di sottofondo.