Grace Easton e la passione per la lettura


Good Vibes / mercoledì, maggio 2nd, 2018

Ci sono periodi che vorrei fare solo una cosa: leggere. Al momento, per esempio, mi sono decisa a iniziare L’amore ai tempi del colera, il romanzo di Gabriel García Márquez che non ha bisogno di presentazioni. Dopo esser rimasta estasiata da Cent’anni di solitudine, mi ero promessa di leggerlo ma, tra un rinvio e un altro, non lo avevo ancora fatto.

Dalle prime pagine mi sono tuffata in questa storia, intrisa di altre micro-storie che continuano a fluttuare dal passato. Vorrei che questa emozione non finisse mai.

Mentre mi addentro nei personaggi di Márquez, mi imbatto nelle illustrazioni meravigliose di Grace Easton, artista e autrice del libro Cannonball Coralie and the Lion. Anche lei, sul suo profilo Tumblr e Instagram, dedica spazio alla grande passione per la lettura. E non posso non condividerla.

Illustrazione di Grace Easton
Illustrazione di Grace Easton

Per questo motivo, mentre leggete queste poche righe di “sfogo”, potete ammirare anche le sue illustrazioni. Nella prima, una ragazza legge Lolita, in compagnia del gattetto che, a giudicare dalla faccia, ha ben altre attenzioni.

The Intelligent Woman's Guide to Socialism and Capitalism, illustrazione di Grace Easton
Grace Easton, ragazza impegnata a cambiare il mondo

Sono i piccoli gesti che cambiano il mondo. Leggere è una piccola e grande scelta che ci rende più maturi, consapevoli e aperti al cambiamento. Che sia un testo politico, sociale, o una guida al giardinaggio, non ha importanza. Ogni pensiero su carta diventa lo stimolo per apprendere e crescere. In altre parole è un inno al miglioramento.

Grace Easton, A room with a view
Grace Easton, A room with a view

E con queste parole vuote, sconnesse, senza un filo logico, vi lascio. E torno alla “mia” passione per la lettura. Spero di avervi sorpreso in maniera positiva con le bellissime immagini di Grace Easton.

Lunatica, creativa, nativa digitale. Tra un caffè e l’altro mi occupo di web e turismo, sempre con una bella colonna sonora di sottofondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.