Mangiare a Roma Est, tra bettole e kebab


Good Vibes / mercoledì, Marzo 4th, 2020

Questo articolo è abbastanza inutile, o meglio, non so a quanti lettori effettivamente interessa un’altra lista di ristoranti o bettole da provare a Roma Est. Sicuramente la maggior parte ha installato sul telefono la app di TheFork, oppure consulta le recensioni prima di ordinare un piatto dal menù. Insomma, che vi piaccia o no, anch’io – imitando le food blogger modaiole – ho stilato la mia personalissima classifica dei posti più GNAM di Roma Est.

Osteria Bonelli

Appena entrate, potete scoprire cosa offre la casa leggendo sulla lavagna le proposte del giorno. Abbacchio, tonnarelli cacio e pepe, cicoria, carciofi alla romana.. Insomma, quello che non deve mancare alla classica osteria de’ Roma! Prezzi più che onesti, si esce a pancia piena e soddisfatti!

Indirizzo:

Viale dell’Acquedotto Alessandrino, 172/174, 00177 Roma RM

Betto e Mary

Betto e Mary è un’istituzione e regala gioie e sapori in più “succursali”. Il mio consiglio è quello di andare nel locale alla Certosa (zona Torpignattara) per gustare (anche qui) i piatti tipici della tradizione romana. Porzioni super abbondanti e caloriche, vino della casa e tovaglia a quadri rendono l’atmosfera ruspante e allegra.

Indirizzo:

Via dei Savorgnan, 99, 00176 Roma RM

Il Quagliaro

Al Quarticciolo si può mangiare pizza (ottima), pasta alla carbonara o alla gricia, trippa, coda alla vaccinara e, ovviamente, la quaglia cotta al forno con olive, funghi e quello che si desidera! Super consigliato per un’esperienza “local” al 100%.

Indirizzo:

Largo Mola di Bari, 17, 00171 Roma RM

Ali Babà Kebab

Roma Est è anche la patria della cucina etnica. Se amate il kebab, dirigetevi senza indugi da Ali Babà ad Arco di Travertino: potrete farcire la vostra piadina (impastata a mano e cotta sul momento) con verdure grigliate, salse strepitose e carne buonissima. La piadina “piccola” ricorda in realtà un lenzuolo “grande”, perciò se non avete troppa fame limitate le porzioni.

Indirizzo:

Via dell’Arco di Travertino, 27, 00178 Roma RM

Euro Bangla

Se avete palati più “collaudati”, vi è piaciuto l’indiano e siete curiosi di scoprire una cucina “speziatissima”, allora Euro Bangla è il posto che fa per voi. Pollo, lenticchie, riso e fagottini vari sono una delizia. Usciti di lì, cercherete subito il primo volo utile per il Bangladesh!

Indirizzo:

Via Eratostene, 44, 00176 Roma RM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.